Beatrice Barzaghi, gemmologa GIA (GIA graduate gemologist), analizza uno zaffiro blu a microscopio.
GEMMOLOGA GIA
Ho studiato il diamante presso il GIA (Gemological Institute of America) di New York;
Beatrice Barzaghi con il suo compagno di banco Mo al GIA di New York.
dove ho conosciuto dealers di diamanti fancy colored
L’Aurora Butterfly of Peace diamond collection di Alan Bronstein è un opera d’arte composta da 240 diamanti naturali fancy colored.
noti a livello mondiale e sightholders.
Selezione di diamanti grezzi.
Il Gemological Institute of America (GIA) è il primo istituto ad avere proceduto ad una classificazione scientifica, sistematica e rigida della qualità del diamante, comunemente accettata in tutto il mondo. In ragione di questo fatto le pietre certificate da detto ente vengono riconosciute sul mercato ad un prezzo più elevato rispetto a quelle certificate da questi ultimi. I criteri utilizzati da altri istituti vengono considerati “più morbidi”; l’International Gemological Institute (IGI) e Hoge Raad voor Diamant (HRD) sono certificati riconosciuti a livello internazionale.
La mia passione per le pietre mi ha portata a studiare le gemme di colore presso il GIA di Londra,
Beatrice Barzaghi si diploma gemmologa (graduate gemologist) al GIA di Londra.
dove ho conosciuto proprietari di miniere che ho successivamente visitato.
Durante l’esperienza londinese, maneggiando centinaia di pietre al giorno per mesi, ho scoperto una strana percezione che nasce dal contatto con ciascuna pietra:
Percezione dell’energia delle pietre.
come se avvicinando la mano potessi sentire l’intensità e la qualità delle vibrazioni che scaturiscono da ciascuna pietra. Incuriosita e sorpresa da questa sensazione, ne ho parlato con l’amica medium Emanuela Casadei Giunchi, che mi ha aperto una nuova prospettiva: “questa speciale sensibilità per l’energia della materia è il tuo dono, con cui aiutare le persone a compiere il loro cammino esistenziale.”